26

Ott

LA NOSTRA RELAZIONE. Come Impedirti di Rubarmi la Vita.

 

Dopo una giornata di lavoro stiamo finalmente a cena insieme, non vedevo l’ora di raccontarci la giornata e parlargli di quella proposta che mi hanno fatto, non so cosa scegliere e voglio proprio confrontarmi con Lui.

Ma appena seduti squilla il cellulare è proprio lì sul mobile vicino al tavolo, impossibile non rispondere.

 

Adoro le serate al pub tra amici, quelle in cui si festeggiano piccoli successi, ci si prende in giro per le rispettive manie, si progettano viaggi da Perugia alla Scandinavia…insomma quelle serate in cui il mondo sembra girare solo attorno a noi!
Attorno a noi finché a qualcuno non arriva una notifica, decide di controllare, vede che è arrivata anche una email e aggiunge al tavolo il suo smartphone.

 

noeblog.com

 

 

Fatico a entrare nella giornata la mattina, ho bisogno di arrivare a piccoli passi e sono terribilmente metereopatica. Lui lo sa e mente dicendomi che fuori c’è il sole, mi prepara la colazione, così quando arrivo a tavola è lì che mi aspetta: la colazione e lui. Prima di uscire dalla stanza da letto apro la finestra e vedo il cellulare sul comodino, lo prendo in mano e lo porto in cucina.

Sono una che fatica a parlare la mattina, vorrei solo silenzio, ma non so come, c’erano lui e la tazza di latte, ma in un attimo ho in mano il cellulare e tutte le email arrivate a cui dovrò rispondere nella giornata, vedo le cose accadute su Facebook, scorro le immagini su Instagram…è così facile controllarle in silenzio mentre butto giù il latte.

 

Sono a Londra in un locale carinissimo, ne adoro l’arredamento, il Social Table in mezzo, l’allegria inaspettata dei camerieri, poi ha la vista sulla strada e io adoro osservare la vita delle persone che mi scorre davanti. Scorro il menù, vedo che nel locale c’è il wi.fi…cavolo potrebbe essere il momento giusto per scaricare le email, chissà quando mi ricapita la connessione!
Improvvisamente non sono a Londra, non sono in un locale che mi ha colpito e in cui ho deciso di entrare, non sto più guardando fuori le vite che si incrociano. Sono in un posto indefinito, con nessuno, neanche con me.

 

3e04127ba494949562848d8594436f0e

 

Insomma come nelle migliori relazioni sentimentali è il momento di parlare SmartPhone: il nostro rapporto ha bisogno di una svolta. Non sei tu, sono io….Tu sei perfetto…ma io sono complicata…Io ti adoro quando mi permetti di dare il buongiorno su WhatsApp a mio fratello a Madrid o mi fai controllare al volo a che ora è il prossimo treno…sei prezioso in tantissimi momenti ma….ho bisogno dei miei spazi! Forse dovemmo prenderci una pausa…

 

Che ne pensi se:

– elimino il suono alle notifiche di ogni applicazione (comprese email e social), controllerò quando voglio non perché il suono invade la giornata
– poso il cellulare lontano dai tavoli quando si mangia
– spengo il telefono del lavoro quando rientro a casa
– mi vieto di controllare il cellulare se ho davanti un amico

 

Vediamo come va…

 

Pin It
Seguimi via social

2 thoughts on “LA NOSTRA RELAZIONE. Come Impedirti di Rubarmi la Vita.”

  • Avatar
    Vany
    Reply Ott 27, 2015 at 12:15 pm

    Quant’è difficile a volte!! Ma ci devo riuscire…Impariamo a guardarci negli occhi. Grazie come sempre per la riflessione!

  • Avatar
    Roberta
    Reply Ott 27, 2015 at 12:17 pm

    Stamattina quando mi sono alzata per andare a colazione ho lasciato il cellulare vicino al letto…meglio allontanare la tentazione intanto…piccoli passi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Condividere è Gentile!