21

Set

#buonviaggio?!

tumblr_lh4t5wRmCh1qh82leo1_500_thumbViaggio di ritorno dall’ultimo mare di settembre, accanto a me una coppia. Chiudo gli occhi sperando di dormire, di solito son così rilassata in aereo che non arrivo mai a sentire le istruzioni di salvataggio. Sì mi piace dormire in volo, del resto ci sono perversioni peggiori in aereo.
La coppia accanto a me, eccitata quanto io sono rilassata, inizia subito una discussione dai toni concitati riguardante la propria vita sessuale. 
Ecco, è uno di quei momenti in cui mi ricordo perché nel mio lavoro sono pagata per ascoltare questo genere di conversazioni.
Riapro gli occhi per far notare che non sono addormentata o controllare che non mi sia addormentata nel mio studio!
La coppia non curante della mia presenza continua a toni alti a parlare di come poter risollevare il desiderio di lei.
A questo punto non ho scelta.
Apro il mio amato mac ed è il momento di stilare la classifica delle 10 cose più odiose in cui puoi incappare in viaggio e la coppietta al mio fianco scala velocemente la vetta della classifica!

 

 

  1. Perdere i documenti di identità e accorgersene solo al gate (in questo potrei avere una cattedra, ringrazio i consolati italiani all’estero che mi hanno incrociato loro malgrado).

  2. Lo scrosciare di applausi degli italiani all’atterraggio, come se ogni volta fosse un miracolo!

  3. Trovarsi accanto a chi al telefono o dal vivo ti rende partecipe della sua vita più intima, come se il mezzo su cui si muove fosse casa sua e tu fossi una cara confidente dall’infanzia.


  4. Essere in coda con turisti che non sono in grado di disporsi in una fila in un museo o in una qualsiasi attrazione turistica (e mi duole ma sono quasi sempre italiani!).

  5. Incrociare quello che ha sempre visto di meglio: se è alla Bahamas il mare della Sardegna è imparagonabile, se è in Sardegna “ma ti ricordi come era invece a Tulum?!”.

  6. Incappare in quelli che ti impediscono di godere di una vista incredibile o un opera importante perché devono farsi foto in 20 posizioni diverse, ora anche con l’immancabile bastone selfie.

    Schermata 2015-09-17 alle 18.14.25

  7. Subire gli effetti di quella piccola goccia di acqua che hai bevutosotto la doccia come in
    Sex&TheCityTheMovie, che, dopo aver rifiutato acqua dal rubinetto in ogni luogo e in ogni condizione di calore, ti porta a perderti parte del viaggio ad ammirare i sanitari del luogo.


  8. Incrociare i turisti vestiti in maniera inadeguata rispetto alla sensibilità del luogo e della popolazione.

  9. Essere costretti ad ascoltare serie/film del vicino di posto o di vagone perché le cuffiette e la buona educazione sono proprio antiche!

  10. Trovarsi seduto davanti al bambino più vivace dell’aereo che passa il tempo a dare calci al sedile davanti al suo, che è sempre il tuo, nella noncuranza del genitore.

Questa è la mia top ten  , voi che aggiungereste tra le cose fastidiose che possono capitare in viaggio?

…e come dicono alla radio: “Buon viaggio – share the love”!94ce50df4956cdae174594729481c137

Pin It
Seguimi via social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Condividere è Gentile!