09

Mar

“Alle porte di Madrid”

20150225_174335_resizedConsidero il trolley un prolungamento del mio corpo, amo viaggiare con i piedi e viaggiare con la testa mentre programmo un viaggio.
Come mi piace scoprire nuovi posti, così gusto la bellezza che c’è nel tornare in una città che non è la tua città, ma che ti è ormai così familiare da considerarla un po’ tua.
Madrid è la città dove mi sono svegliata tante volte. Una città cosmopolita con i suoi tre milioni di abitanti.
Uno di quei 3 milioni è il motivo per cui Madrid è ormai un po’ la mia città.
Sono stata a Madrid tante volte da avere i miei posti preferiti, ma non così tante da non trovare sempre un nuovo angolo che mi stupisce!

 

Madrid è come una donna della mia età: ha una storia ed ha lanciato la sua vita, ma potrebbe costruirne un altra totalmente diversa da quella precedente.
Madrid è una bella donna truccata, che mostra i suoi terrazzi così belli con quel ferro battuto curato, ma poi dentro casa cammina scalza.

 

 

 

 

20140311_124806_resizedA Madrid puoi ritrovarti a vedere letteralmente scoppiare la primavera dentro la città, se fai una passeggiata al Parque de El Retiro. Puoi immaginare di iniziare una nuova vita e trasferirti nel modaiolo quartiere di Chueca e pensare di vivere vedendo la vita che scorre sotto le terrazze del Mercado San Anton mentre tu bevi e ti gusti le tue tapas.
Puoi sognare di essere la Maya Desnuda al Museo del Prado o la Muchacha en la Ventana al Museo nacional centro de arte reina Sofía.

DSC00380
Puoi passeggiare fino a perderti a Lavapies e non sapere più nel quartiere di che paese sei per gli odori delle spezie, i negozi etnici, i visi di tante culture che incroci!
Puoi annunciare a tuo fratello che ti sposi davanti ad un tramonto a Palacio Real e fare chiacchierate esistenziali in metro (ci sono 12 linee!) con una Amica, mentre una chitarra attacca un assolo di Santana.

 

 

 

 

 

DSC00333

 

Puoi scoprire mille città in una e puoi scoprire una persona diversa in te ad ogni angolo.

 

Madrid custodisce una parte preziosa di me che cammina nelle sue strade e respira la sua aria, per cui sì Madrid è casa mia.

 

 

 

 

 

 

 

Condivido con voi non i posti migliori di Madrid, ma quelli a me più familiari per shopping e cibo:

IMG_20140310_214745 Taberna La Descubierta è una taverna spagnola come te la immagini, con un atmosfera accogliente e calda! Non c’è stata una puntata a Madrid senza passare per la loro cucina. Immancabile!
Steak Burger Bar mi ha conquistato per il suo stile di arredamento, vintage con tocchi industriali, che ho intravisto dalla vetrate; ogni volta che ci entro sogno di avere pezzi del locale a casa mia. Poi la bontà del cibo mi ha convinta e ben dimostra l’attenzione per la qualità e la cura nell’utilizzare il più possibile produttori locali.
La filosofia del locale è “estamos aqui para hacerte feliz”, ci riescono davvero!
– Poi non posso non nominare Llaollao una catena che riempie con i suoi meravigliosi yogurt “sanum” (ma definirli yogurt è decisamente riduttivo), tutte le mie pause mentre consumo la città!
IMG_20150225_121504Non riparto senza aver comprato qualcosa a Natura e qualcosa di Mr Wonderful. (Facciamo credere a mio marito che compro solo di questi due marchi…;) )

– La filosofia di Natura è vendere prodotti che possano farti stare bene, da condividere e per divertirti. Ha una attenzione spiccata al sociale ed è impossibile non innamorarsi dei suoi vestiti, degli oggetti di arredamento, degli accessori da viaggio, del loro splendido gusto.
Mr Wonderful è un marchio tutto spagnolo che è nato dalla creatività di una coppia di sposi che hanno un gusto davvero originale e divertente. I loro oggetti, accessori, complementi di arredo, qualsiasi cosa creano con la loro equipe non sono mai banali, sono sempre divertenti e positivi! Fanno innamorare.

 

 

 

P.S. Intanto nel mio scaffale delle guide si sono accumulate mete non visitate: Portogallo, Thailandia, Cambogia e Laos. Quale sarà la prossima?!

Pin It
Seguimi via social

2 thoughts on ““Alle porte di Madrid””

  • Avatar
    Reply Giu 14, 2015 at 5:40 am

    I have not checked in here for a while as I thought it was getting boring, but the last several posts are great quality so I guess I¡¦ll add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend

  • Avatar
    Reply Nov 1, 2015 at 7:46 am

    I just want to mention I’m new to weblog and actually loved this web blog. Probably I’m want to bookmark your site . You amazingly have remarkable well written articles. Regards for sharing with us your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Condividere è Gentile!