22

Feb

L’unico segreto per svegliarti felice…

 

http://www.careergirldaily.com

 

Il momento più difficile della giornata per me è il risveglio, il numero di ore di sonno che mi sono necessarie per non girare per il mondo come un potenziale omicida, non è mai pari alle ore che dormo.
Sono allora sempre molto interessata a leggere tutti i possibili consigli per un risveglio indolore. 
Pare che i grandi manager si sveglino intorno alle 5.00 e che tutte le persone di successo utilizzino l’alba per fare le attività più disparate: hobby, progetti nuovi, meditazione, leggere, sport… Pensare che per me lo sport più coraggioso del mattino è grugnire a mio marito e infilare la tazza di latte nel microonde: come fare free climbing senza corda!
Bene, dopo aver letto tanto, ho capito che l’unico grande segreto, la vera ricetta magica per svegliarsi bene e in tempi ragionevoli è: 
andare a letto presto!
 So che può lasciarvi sconcertati, perché di segreti ne dicono a migliaia i lifecoach, i monaci, i salutisti…ma questo è l’unico davvero essenziale 😉 Il resto sono solo piccoli trucchi!

Eccone alcuni:

  • Evitare di mettere la funzione snooze, non potete iniziare la giornata nervosi per le sveglie ripetute e con uno strappo al braccio per cercare e lanciare il telefonino.
  • Lasciare il telefono lontano dal letto e non controllarlo appena svegli ancora sul letto, non c’è niente che non può aspettare che siate in piedi!
  • Svegliarsi accanto a qualcuno che ami… non male 😉
  • Sapere che di là ti aspetta una super colazione, con qualcosa che ti piace molto.
  • Leggere appena alzati una frase di incoraggiamento, una specie di “mantra mattutino”…ecco su questo ti posso aiutare, questa settimana vai sulla mia pagina fb che per ogni mattina ho preparato un pensiero per farci iniziare ispirati la giornata #daiyinspiration #goodmorning !
Pin It
Seguimi via social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Condividere è Gentile!