01

Apr

Le domande che dovresti farti per vivere una Vita Piena

 

 
 

Qualche tempo fa ho sentito dire ad un amico canadese in risposta a quale fosse il suo lavoro: cambio il mondo, una email alla volta. Ho adorato questa espressione, l’ironia con cui l’ha utilizzata.
Il mio amico lavora per un’associazione con una grande mission, ma spesso, come capita anche a molti di noi immagino, la sua pratica lavorativa quotidiana è molto poco avventurosa e affascinante!
Pensare che rispondere alle email è cambiare il mondo, è non perdere di vista il suo scopo nella vita. Anche una email alla volta.

 
 

 

 

Quanti sono i giorni in cui ci trasciniamo al lavoro o a studiare e rischiamo di perdere la Visione grande della nostra Vita,  dimenticando qual è lo scopo per cui siamo qui! Non concentrandoci sul segno particolare e unico che possiamo lasciare sulla terra, la nostra speciale missione. La Vita viene a noi per essere abbondante, piena e non sfiorata! Tu la ricevi o la subisci?

 

Pensando a questo ho scelto alcune domande che dovresti farti, che possono aiutarti a vedere se stai davvero vivendo o solo esistendo. Quello che sentirai nel cuore dopo aver letto queste domande, ti farà sapere se sei sulla strada che ti porta a vivere a Pieno.
Rispondi con l’onestà che meriti.

 

  1. Credo che la mia vita sia ormai scritta o sono io al timone?
  2. C’è qualcosa nel mio cuore che sto ignorando per paura di cambiare le cose?
  3. Cosa mi fa sentire vivo?
  4. Sto compiendo scelte dettate dalla paura, dai desideri di altri o seguo ciò che è per il mio Bene? Conosco i miei desideri di Bene?
  5. Le persone intorno a me sono influenzate in maniera positiva dalla mia vita?
     
     


Non smettere di farti queste domande. Segui ciò che ti fa sentire vivo ed influenza in maniera positiva chi è vicino a te. Disegna la vita che vuoi!

 

Se mentre rispondi senti paura, rabbia, tristezza, accogli queste emozioni come consiglieri. Sei sempre in tempo a cambiare la rotta, sempre. Fino all’ultimo tuo respiro. Anche il tuo momento peggiore può essere il terreno per la fioritura del tuo momento migliore!

 

Non lasciare spazio a nessun pensiero che ti dica che non c’è speranza. Il mondo continua a girare perché le persone vivono con uno scopo, continua a muoversi per i passi di chi crede, spera, combatte una buona battaglia.

 

Tu coltiva sogni, annaffia desideri.

Coltiva sogni. Annaffia desideri.

 

Avanti.

 

Pin It

5 thoughts on “Le domande che dovresti farti per vivere una Vita Piena”

  • Fra
    Reply Apr 1, 2018 at 5:40 am

    A volte non. Abbiamo coraggio di porci queste domande

  • IlmondodiChri
    Reply Apr 1, 2018 at 1:45 pm

    domande che mi pongo spesso durante il corso dell’ano 😀

  • Francesca
    Reply Apr 1, 2018 at 3:38 pm

    Preferisco sorvolare, pormi domande così profonde mi obbliga a riflessioni che in questo momento della mia vita non sono pronta a fare.
    Buona Pasqua 😘

  • sheila
    Reply Apr 1, 2018 at 8:30 pm

    queste domande ho imparato a farmele ogni giorno dopo che la mia vita è cambiata radicalmente

  • cristiane
    Reply Apr 2, 2018 at 9:34 am

    Domande che devo imparare a farmele, anche se ti confesso che non me sento pronta per le risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *