16

Feb

“In the middle of difficulty lies opportunity”

hopingSe non avessimo finito i soldi in cambio nel mezzo dello Yucatán, proprio al casello finale di un autostrada che taglia lo stato e che non accetta bancomat, non saremmo dovuti passare per strade incontaminate dai turisti e scoprire così una parte di Messico solo per noi.

 

Se non avessi perso per due volte il concorso dei “famosi fondi europei”, non avrei mai accettato di fare un colloquio per un lavoro che non sapevo neanche cosa fosse e così non farei  oggi la formatrice: un lavoro che mi piace tantissimo.
Se non avessi perso il documento d’identità appena sbarcata all’aeroporto di Stansted, non avrei una storia meravigliosa da raccontare: di simpatici carabinieri italiani e video all’ambasciata italiana a Londra. Una storia che fa ridere ancora di gusto me e la mia Amica ed è ora una nostra speciale avventura.
Se non fossero finite quelle relazioni in cui ero convinta che fosse stato l’Universo ad unirci, non avrei mai incontrato l’uomo speciale con cui sono sposata oggi.

 

Ho sbagliato strade innumerevoli volte, scoprendo posti ancor più meravigliosi della meta a cui ambivo.
Ho perso treni e incontrato persone che valevano il viaggio.
Ho incrociato spesso la difficoltà nella mia vita, a volte mi ha ferito e reso più forte; quasi sempre, mi ha insegnato che nel mezzo delle difficoltà c’è un opportunità!

Queste foto trovate in rete in Huffington Post mi hanno fatto fare un viaggio con la memoria tra le mie “opportunità” e le voglio condividere con voi per ricordarci di provare ad aprire gli occhi quando incappiamo in una difficoltà: chissà che questa non ci riservi un opportunità!;)

 

5Parabrezza-Rotto

 

4Minion

 

1Cicatrici

 

Allagamenti-2

 

E-solo-un-graffio-800x600

Pin It

One thought on ““In the middle of difficulty lies opportunity””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.