01

Giu

Fidati di ciò che fa battere il tuo cuore…

article-1282143-09C82EA9000005DC-621_233x423Londra mi ha regalato raggi di sole inaspettati, tesori nascosti e incontri che accendono; tra questi, uno con una donna, mi ha particolarmente ispirato. 
Sono sempre entusiasta di conoscere donne che mi ispirino, donne che vivano la vita pienamente, che abbiano rischiato per inseguire un sogno: trovo il coraggio ed il talento davvero attraenti.
La donna di cui parlo è Jo Malone. Forse qualcuno la conosce per la sua linea di profumi (ora ha venduto il suo marchio “Jo Malone” e ne ha uno chiamato “JoLoves”); è una donna ricca, di successo, ma la sua vita è iniziata in salita.
Jo ha iniziato a lavorare all’età di 9 anni, ha dovuto mantenere da sola economicamente la sua famiglia dai suoi 12 anni, dal momento in cui sua madre ha avuto problemi psichiatrici seri ed il padre era fuori casa perché giocava d’azzardo.
Spesso sento le persone dire che non hanno potuto inseguire i loro sogni o mettere a frutto il loro talento per condizioni avverse: economiche, familiari, politiche ecc…Ecco, Jo è una donna che in condizioni totalmente sfavorevoli, ha imparato a credere nel suo talento e ad avere fede.
Jo ha deciso di puntare anche ciò che non aveva nel suo talento. 
Il suo talento è creare profumi.
Non credete sia un talento?! se pensate che riconoscere il profumo del marito in un albergo in cui non dovrebbe essere non sia un talento…be’ non siete sposati!

 

c7eb7d8fc9e93b6cead1fd2f7bacbdfd
Ciò che sa fare meglio è creare profumi ed è ciò che le ha fatto avere il successo. 
Ed a noi cosa è la cosa che ci viene meglio? e…quando e cosa ci ha fatto smettere di credere che sia proprio quella “cosa” la strada per realizzarci?

Non è facile credere in se stessi, ma che vita è una vita che non è vissuta pienamente? E’ vero scommettere sul proprio talento, sognare ci può fare andare incontro al fallimento e alla delusione, ma anche in quel caso, anche se fallissimo “sentiremmo nel nostro cuore quella Voce che ci dice: Brava/o! non hai fallito, hai sognato!”.

 

 

 

Jo dice che ci sono 5 “I” importanti che definiscono in breve il suo modo di vedere la vita: Innovation, Inspiration, Ignition, Integrity and Instinct. “Ispirazione” e “Istinto” sono quelle che più mi hanno colpito. Più diventiamo adulti più tendiamo a non fidarci del nostro istinto, mentre molto spesso l’istinto ci porta verso le scelte più coerenti con noi stessi.
E poi c’è “Ispirazione”, che parola di cui essere innamorata! Jo crede che nella vita bisogna impegnarsi a trovare ogni giorno qualcosa che ci fa battere il cuore e che ci ispiri.

 

 

e3e9c6b0817cbccdd63d6a76c172b151Ogni giorno qualcosa che ci ispiri, che ci faccia battere il cuore…mi sembra un ottimo proposito.
Dovremmo imparare a fidarci delle cose che ci fanno battere il cuore!
…e a te oggi cosa ha fatto battere il cuore? cosa ti ha ispirato?

Anche se oggi non ti viene in mente niente che ne dici di provare a trovare in questa settimana ogni giorno qualcosa che ti faccia battere il cuore o che ti ispiri?…scrivilo o fotografalo, puoi farlo nella tua agenda, nella tua pagina facebook/blog/instagram o anche qui sotto! proviamo a farlo insieme per una settimana! Facciamoci battere il cuore! 😉 tagga con l’hastag: #inspiration #vitapiena.

Pin It
Seguimi via social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Condividere è Gentile!