21

Set

Dei modi con cui farmi andare bene che sia autunno e non più estate.

 

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La scienza è dalla mia parte, ditelo a mio marito.
Possiamo parlare di seasonal affettive disorder, o di quello i giornali chiamano “mal d’autunno” ed è dato dalla riduzione del fotoperiodo (la quantità di luce alla quale siamo esposti durante il giorno), oppure di metereopatia primaria e secondaria; insomma ho diversi assi nella manica per giustificare la mia incapacità annuale di accettare l’arrivo di autunno e inverno! Malumore e irritabilità sono pienamente giustificati e il minore dei sintomi.
 
Ma visto che voglio essere felice e salvare le persone che mi stanno intorno, ho preparato una bella checklist di 10 cose che possono rialzare il mio umore in autunno…in fondo mancano solo 6 mesi e 2 giorni, ovvero 26 settimane, ovvero 182 giorni alla primavera . Aiuto.

  1. mangiare castagne
  2. passeggiare schiacciando le foglie secche
  3. mangiare molta uva
  4. godersi le prime serate sotto un plaid a vedere qualche serie tv
  5. le tisane calde
  6. indossare gli stivali
  7. addobbare la casa con richiami all’autunno
  8. godersi i tè caldi con le amiche
  9. leggere un libro mentre fuori piove
  10. le prime candele dai profumi invernali

Ecco, di più non ce la faccio.

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