20

Dic

Come vivere pienamente la settimana di Natale
 #natalepieno

100-christmas

 

Capita così quando aspetti tanto il momento delle vacanze di natale, di rilassarti, stare con i tuoi e staccare la spina: le alte aspettative si schiantano sulla tua incapacità di vivere pienamente il momento presente! io ad esempio rischio di essere proiettata sempre al prossimo passo, invece che al momento.
Ho pensato allora a come non lasciare che questa settimana di Natale mi sfugga via e mi (e ci) lasci solo più ingrassati! ed ho ideato un piccolo percorso di proposte e sfide giornaliere per viverci un #natalepieno!
Allora ecco cosa possiamo fare insieme: ogni giorno della prossima settimana da lunedì 21 a sabato 27 dicembre vieni qui e leggi la sfida del giorno! Vedrai che sarà divertente! Pronto alla sfida?! #natalepieno

 

LUNEDI’ 21 
dicembre

1. REGALA QUALCOSA DI TUO a qualcuno che non se l’aspetta!

Ci siamo, pronti alla prima sfida, è il primo giorno, ma puntiamo subito in alto!
Rischiamo di arrivare al natale oberati dai regali da fare, dal cercare cose all’ultimo minuto, con uno stress che non è quello che vorrebbe la persona a cui arriva il regalo. Oggi ti invito a vivere il donare senza comprare, ma levandoti qualcosa di tuo. E’ una sfida difficile la prima, ma vedrai che effetto!
In pratica prova nella giornata di oggi a donare qualcosa di tuo ad una persona che non se lo aspetta, ma deve essere davvero un dono, non una cosa acquistata appositamente per un altro. 
Qualche idea? puoi cedere lo spuntino che ti sei portata al lavoro al tuo collega, oppure la tua amica è da un po’ che ti dice quanto è carino quel braccialetto preso in spiaggia, levalo e daglielo…se ora non ti viene in mente niente fatti stupire dalla giornata, vedrai che sarai ispirato da chi avrai accanto!
Molla il possesso e goditi la gioia di far vivere a qualcosa di tuo una vita diversa…si dice che c’è più gioia nel donare ;)!
Se ti va torna qui a raccontarci cosa hai dato e come andata!;)

 

MARTEDI’ 22 dicembre

 

2. SCRIVI A CHI NON SENTI DA TANTO!



Abbiamo tutti una serie di amici a cui teniamo, ma per distanza, impegni, esigenze, non riusciamo a sentirli o a vederli. Ecco tira fuori da quell’ elenco almeno un nome a cui pensare in queste feste e scrivi una lettera di auguri, proprio come si faceva una volta: carta stampata e inchiostro e spediscila! Forse arriverà tardi, ma sarà una splendida sorpresa per chi la riceverà ed a te insegnerà a ritagliare spazio per le relazioni che sono importanti.

 

MERCOLEDI’ 23
 dicembre

3. FAI GLI AUGURI AL FESTEGGIATO!



Oggi ti propongo di fare una cosa che se non sei cristiano ti sembrerà molto strana. Che tu creda o no, oggi ti invito ad entrare a fare gli auguri al festeggiato! Fidati, entra in una Chiesa qualsiasi della tua città, una che incroci andando al lavoro ed in cui magari non sei mai entrato. Una volta dentro, prenditi un momento per ringraziare per quello che hai avuto in questo anno, poi affida ciò che ti preoccupa o ti spaventa per il prossimo e i tuoi desideri…Uscirai più leggero e non più solo.

 

GIOVEDI’ 24
 dicembre

4. LASCIA IL CELLULARE LONTANO APPENA RIENTRI A CASA!

La sfida di oggi ti sembrerà davvero difficile, perché non vediamo l’ora di prendere il cellulare in mano per scrivere e scambiarci gli auguri, fare le foto alle nostre mille portate, ma quello che ti chiedo è che stasera e domani, tu metta via il cellulare dalla tua tavola! Guarda negli occhi chi hai intorno, goditi chi ami.
Mangia e parla con chi hai vicino 😉

 

VENERDÌ 25 dicembre

5. 1,2, 3…GIOCA!



Buon Natale! Goditi questa giornata e tutto l’Amore che è Nato nel mondo!
La sfida di oggi spero ti regali tanti sorrisi e divertimento, infatti oggi devi solo GIOCARE! Con genitori, nipoti, figli, amici, con chiunque tu sia e che sia una classica tombola, un twister o justdance per digerire il pranzo, oggi gioca come se ne avessi bisogno da un anno!;)

 



“L’uomo ha bisogno di pane e di giochi. Di pane, per crescere ed esistere, di giochi, per vivere quest’esistenza” 
(Frederik Buytendijk)



SABATO 26 dicembre

 

6. RIPOSA e SOGNA CON UN CLASSICO!

Divano, plaid, resti di pandoro, cuscini, tappeto, tisana o cioccolata calda. Oggi riposa e sogna guardando un grande classico: un cartone animato o un classico film di natale, l’importante è che fermi un attimo il mondo intorno a te e che entri in una altra dimensione dal caldo del tuo divano.
Io penso che mi butterò su un classico della mia infanzia: Fantaghirò. 
Buon Riposo e buon Sogno!

 

DOMENICA 27 dicembre

 

7. ESCI E APRI GLI OCCHI!

Siamo arrivati quasi alla fine della nostra settimana, spero ti sia potuto godere ogni istante e se ti sei perso qualche passaggio mi auguro abbia qualche altro giorno per recuperare, non ti preoccupare!
La sfida di oggi ti rimette in moto: esci a fare un passeggiata e apri gli occhi al Bello. Goditi un presepe all’aperto, un mercatino natalizio, scopri il bello che è intorno a te!
Lasciati sorprendere e cammina.

 

Se sei arrivato/a fino a qui, grazie per aver trascorso le feste insieme a me! Non lasciamoci e aspettiamo insieme il 2016!


Buon natale di cuore,
Roberta

 

 12309975_567396673410694_3116164887725922956_o

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.