03

Set

Come Vivere il Rientro Post Vacanze – 5 Indicazioni per l’Uso

 

Settembre per me, nonostante la nostalgia della vita in viaggio in vacanza, ha sempre avuto il profumo buono della cancelleria nuova, di ripartenze creative, di nuovi slanci e progetti al lavoro. Quest’anno poi, vago nei centri commerciali un po’ indecisa tra sguardi alla cancelleria e occhiate ai prodotti per bambini….c’è ancora un po’ di confusione in me!;)

 

Per molte persone però riprendere la routine del rientro in città non ha il profumo di pagine nuove, ma di attese, impegni, scadenze. Allora, ecco qualche consiglio per non farsi spaventare dalle cose che ci aspettano al rientro!

 

 

 

  1. Dissemina piccoli piaceri nella settimana: come rivedere un amico, una passeggiata o un cinema. Non iniziare solo con ciò che senti come doveri.
  2. Prova nuove tecniche di organizzazione per non sentirti schiacciato! 
Ad esempio guarda qualche strategia qui: gestione del tempo , tecnica del pomodoro, lavoro organizzato in ufficio.
  3. Inizia con delle novità: iscriviti ad un corso, prova un diverso tipo di allenamento, fai qualcosa che ti dia l’emozione del nuovo inizio e che tu possa sostenere.
  4. Pensieri positivi. Pensa in maniera ottimista, speranzosa, credi che avrai successo nei tuoi obiettivi, usa solo parole positive. Sii grato per ciò he fai e hai ogni giorno, se ne hai bisogno inizia un diario della gratitudine (qui).
  5. E poi il mio rimedio preferito…PROGRAMMA IL PROSSIMO VIAGGIO!

 

…ma se al ritorno ti senti veramente infelice e insoddisfatto nel tuo lavoro, nelle tue relazioni, prenditi del tempo e fatti aiutare a provare nuove direzioni!

 

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.