Se sei finito/a qui vorrai sapere qualcosa in più su di me e prima di invitarti a leggere i dettagli del mio lavoro (qui) mi presento.


 
Piacere sono Roberta Carta, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in terapia familiare e di coppia e Formatrice.

 

 

Sono profondamente Innamorata della vita, ecco perché questo spazio si chiama Vita Piena, perché è quello che vorrei per me e per le persone che accompagno e incontro nel mio lavoro: una vita piena, abbondante, appagante, vissuta al meglio!


 
Quello che mi descrive meglio è un pezzo di una poesia a cui sono particolarmente legata di Emily Dickinson: “Io abito la possibilità”. In queste quattro parole ci sono i miei sogni e la mia passione.


 
Sbarcare con la valigia in mano è la mia dimensione preferita. Amo viaggiare e quando non viaggio sto progettando il prossimo viaggio. Trovo che il mio lavoro sia solo un’ altra dimensione di questa passione: ogni volta che incontro una persona inizia un nuovo viaggio con lei, in lei e in me.

Sono una sognatrice, un’ entusiasta, innamorata di mio marito.

 
Amo il e le parole che affogano nella tazza. Mi piacciono le sorprese e mi piace sorprendere, mi piace mangiare, ma non cucinare, mi piace organizzare eventi. Mi piace scoprire qual è il modo speciale con cui entrare in contatto con ogni persona che incontro.

Mi piace utilizzare il linguaggio cinematografico nel mio lavoro e quello fotografico.
Nel corso della mia vita ho scoperto come sia appagante prendersi cura del proprio corpo attraverso lo sport.


 
Ho il comodino sempre colmo di libri da leggere.

Mi piace scrivere e sono Blogger per desiderio. Se ti va di leggere qualcosa di mio leggi qui.